Amy: l'omaggio dei Green Day alla Winehouse

« Older   Newer »
  Share  
novo¢ainë†
view post Posted on 13/1/2013, 11:55




Passato l'anniversario esatto della scomparsa di Amy Winehouse, non si fermano invece gli omaggi alla figura della sfortunata cantante, alcuni davvero sorprendenti perché arrivano da colleghi di tutt'altra area musicale. Come ad esempio, ultimo di una lunga lista di fan eccellenti, Billie Joe Armstrong: il quale ha confermato che nel secondo volume della trilogia Uno!, Dos! Tré! ci sarà anche una canzone per l'interprete, intitolata semplicemente Amy.

Racconta il rocker californiano: "Non la conoscevo di persona, ho semplicemente pensato che la sua sia stata una perdita enorme. In un certo senso è interessante perché ¡Dos!', è un disco "da festa", e messa proprio alla fine Amy suona quasi come quello che può capitare alla fine della festa in questione". Forse un po' di cattivo gusto in quest'ultima affermazione? Billie Joe si riprende subito, con un articolato commento sul valore artistico di Amy: "Penso che la sua musica e il suo gusto fossero fortemente legati alla vecchia soul music, alla storia della Motown e Otis Redding, Sam Cooke e tutti quei personaggi lì. E penso che perderla sia stata una tragedia anche perché questa generazione aveva trovato attraverso di lei un rapporto diretto con quella parte della storia della musica. Era una persona che dovrebbe ancora essere tra noi, è tristissimo quello che è accaduto".

Thanks to: xx
 
Top
0 replies since 13/1/2013, 11:55   35 views
  Share